INTERPETAZIONE SOGNI METROPOLINO

INTERPETAZIONE SOGNI METROPOLINO

Significato dei sogni

I sogni sono prodotti della psiche che avvengono in concomitanza del sonno e della fase REM. L’interpretazione dei sogni è una pratica antica associata sia a credenze popolari, ma anche a studi scientifici e della psicanalisi. I sogni sono infatti lo specchio della nostra realtà e possono essere associati ai desideri, ai ricordi, alle paure e preoccupazioni che ci tormentano nel quotidiano. Anche i sogni più strani sono in realtà frutto di una rielaborazione inconscia della nostra mente di esperienze o ricordi di cose che abbiamo già vissuto o che ci preoccupano. La sfera umana del conscio trasferisce a quella dell’inconscio tutti i ricordi brutti oppure superflui che sono stati vissuti come ad esempio un trauma infantile, un desiderio non ancora realizzato, un segreto che ci si porta dentro e così via… Nonostante si pensi che questi problemi siano spariti, in realtà sono solo stati messi da parte e continuano comunque a tormentare l’animo umano anche in maniera indiretta. Attraverso i sogni, l’inconscio ci mette di fronte alla realtà dei fatti e i problemi si ripresentano attraverso simbologie e eventi apparentemente indecifrabili. Interpretare un sogno quindi aiuta l’essere umano ad entrare in contatto ed analizzare la propria psiche ed arrivare alla radice dei problemi.

L’interpretazione sogni metropolino aiuta a scoprire ed esaminare aspetti della realtà che sfuggono al nostro conscio razionale e che, invece, l’inconscio assorbe e fa riaffiorare durante il sonno. Ogni sogno è ricco di simboli e immagini che sono associate a determinati significati secondo l’interpretazione sogni metropolino.

Sebbene i sogni siano soggetti di approfonditi studi psicologici e psicoanalitici, l’interpretazione sogni metropolino è più anticamente legata alle credenze popolari che associano i sogni a determinati significati, come il grano segno di prosperità o la donna incinta che indica buone notizie. Alcuni esempi di sogni comuni sono: sognare di perdere i denti, che è spesso associato alla mancanza di autostima e di fiducia nelle proprie capacità di affrontare i problemi della vita; oppure, è comune sognare almeno una volta nella vita di ritrovarsi nudi in pubblico o davanti a grandi folle. Questo sogno, o incubo, che ricorre comunemente, può avere come significato la vulnerabilità del sognatore nei confronti delle critiche ricevute. O ancora, a chi non è capitato di sognare di cadere? Cadere nel sogno, secondo l’interpretazione sogni metropolino, indica che il sognatore tiene troppo ed è spaventato da una determinata esperienza della propria vita.

 Interpretare i sogni al lotto

Oltre ad avere significati per la nostra psiche, i sogni sono associati alla “premonizione”. Infatti, secondo la “Smorfia napoletana”, ovvero una sorta di dizionario, ogni oggetto, persona, animale, ecc… sognato corrisponde a un numero ben preciso giocabile al gioco del Lotto.

Per giocare i numeri derivati dal sogno basta semplicemente memorizzare le immagini che vi si presentano nel sogno e cercare quindi il corrispondente numero associato all’immagine.  Con chi ero? Che facevo? Era giorno o notte? Quali erano i colori prevalenti? Ogni dettaglio può essere utile per interpretare un sogno.

Un esempio potrebbe essere se nel sogno compare la famiglia del sognatore, allora in questo caso la famiglia secondo la smorfia napoletana è associata al numero 54. E così via con i simboli che il sognatore ricorda del proprio sogno. Una volta identificati i numeri corrispondenti al sogno si devono giocare poi su una ruota specifica. Ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo. Secondo una di esse i numeri andranno giocati sulla ruota della città più vicina al luogo dove si vive; per esempio se il sognatore vive nella città di Bari allora giocherà i numeri identificati sulla ruota di Bari. Se si decide di provare su ruote diverse è consigliabile provare su almeno due ruote diverse.

Leave a Reply

Your email address will not be published.