TUTTO SUI CORSI DI SEDUZIONE

Se ne sente parlare ormai da tempo  dei corsi di seduzione. Ce ne sono di tutti i tipi: manuali stampati,  corsi dal vivo, corsi online. In comune hanno lo scopo di tirar fuori il seduttore/ la seduttrice che è in noi.

I CORSI DI SEDUZIONE FUNZIONANO?

I corsi di seduzione funzionano sulle paure, sui blocchi emotivi, aumentano l’autostima. Insegnano ad affinare le proprie abilità seduttive, a conquistare l donna o l’uomo che desiderate. Dal successo in amore si passa a tutti gli altri ambiti della vita e si comincia a vivere davvero da protagonisti e a sentire il profumo della gratificazione. I corsi di seduzione però non aiuteranno chi necessita di una seduta psicoanalitica, chi si aspetta un miracolo o la famosa manna piovuta dal cielo, così come chi soffre di attacchi di panico, depressione, disturbi affettivi, disagio sociale e così via. Chiunque appartenga a questa categoria lasci perdere il corso di seduzione per risolvere i propri problemi, ma si rivolga da uno psicologo. Un corso di seduzione che funzioni deve avere a che fare con tutti quelli che vivono la propria vita sentimentale trattenuti dal famoso “freno a mano tirato”. C’è molta gente che per paura di fare il famoso passo si scoraggia a tal punto di chiudersi. Chiudersi a riccio significa non imparare a meritarsi la felicità. Significa non desiderare più di realizzare qualcosa. Significa correre guardando in basso. L’insicurezza nei confronti di una donna o di un uomo che ci piace significa non credere alle proprie potenzialità. E’ come se una Ferrari restasse in garage.

I CORSI DI SEDUZIONE PER DONNE

I corsi di seduzione per donne spianano la strada al gentil sesso che vuole approcciarsi a un uomo, ma non sa come fare. Secondo lo stereotipo di sempre l’uomo è il cacciatore e la donna la preda, l’azione sta all’uomo, mentre la grazia dell’attesa spetta alla donna. Orde di principi azzurri hanno popolato l’immaginario femminile per secoli. Oggi però l’uomo non ha neanche la parvenza del principe delle favole. E’ distratto, umorale, deresponsabilizzato, imbranato, timido. In fatto di seduzione ne capisce meno di lei. Fugge dalla donna intraprendente. Ha paura. Però farsi notare da lui è l’unico modo per avvicinarlo. Un corso di seduzione dunque insegnerà alle donne a riconoscersi, amarsi, mostrarsi per quel che si è. Insegnerà loro anche a tirarsela un po’, ad esser consapevoli del proprio valore, senza prezzi al ribasso.

Occorre capirci di più in tema “mondo maschile” e si parte sempre dapprincipio. Un corso di seduzione questo lo sa e sa perfettamente che una donna quando si mette in gioco non ha nulla da perdere soprattutto se vuol sedurre. Anzi, ha soltanto da acquistare perchè darà modo di acquisire un nuovo punto di vista, a vedere il rapporto uomo/donna diversamente rispetto ai soliti cliché. E infine: sarà sempre la donna a scegliere quale sarà l’arma di seduzione più adatta a lei. E ad agire di conseguenza. A partire dal linguaggio del corpo, fino poi ad abbracciare l’intera sfera seduttiva.

 

I CORSI DI SEDUZIONE PER UOMINI

Secondo gli esperti del settore gli uomini italiani non sanno conquistare le donne. Sono imbranati, insicuri e spaventati. Vien da sé che il paese dei casanova abbia un forte bisogno di corsi di seduzione per gli uomini. In rete ormai potete trovare numerosi indirizzi dove istruttori qualificati si propongono di insegnare le tecniche di approccio, la sottile filosofia del “rimorchio” e prima di tutto la capacità di credere in se stessi. Vi sono manuali online, seminari di gruppo, lezioni private e corsi personalizzati come quelli offerti sul sito www.inattraction.com. Si dice che il maschio italiano oggi sia disilluso, sconfortato, spaventato. Dunque ha prima di tutto bisogno di esser confortato. Solo così sarà in grado di fermare una ragazza per strada, di chattare con naturalezza con la donna dei suoi sogni, invitarla a cena. Per ogni esigenza i corsi di seduzione hanno la risposta. In questo mare magnum di corsi di seduzione, soprattutto maschili, non si può generalizzare: la vera riuscita di un programma sta proprio nel soddisfare le richieste del singolo. Pare che il corso più richiesto sia quello live, con una durata che varia dai 4 ai 10 giorni. Per circa dieci ore i tutor sono a completa disposizione dei clienti. Li istruiscono, lavorano per lo sviluppo di una mentalità vincente, li seguono passo dopo passo evitando incertezze e correggendo gli errori. Il segreto sta nel potenziale del cliente. Occorre riconoscerlo ed esprimerlo, abbattendo quella costante insicurezza che porta sempre al fallimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.