Le 5 serie tv che hanno invaso il nostro tempo libero

Da Ballers a Daredevil, le cinque serie cult che hanno segnato il 2015 e che rischiano di tenere incollati gli spettatori anche nel 2016

Le 5 serie tv che hanno invaso il nostro tempo libero

Le serie tv ormai sono come una droga. Una volta, nel tempo libero, si andava a prendere un aperitivo con gli amici o si andava al cinema. Ora, se si ha un po’ di relax, lo si passa a guardare telefilm. L’avvento di Sky, Mediaset Premium e, per ultimo Netflix (la tv streaming on demand che sta prendendo piede anche in Italia), ha portato ad una vera e propria overdose da serie tv.

La nostra redazione ha selezionato le 5 serie tv cult del 2015 (in attesa di quelle che usciranno quest’anno…)

BALLERS
La serie con Dwayne Johnson ha debuttato su Sky Atlantic nel settembre 2015, raccogliendo subito un buon successo. Nei primi 10 episodi abbiamo conosciuto Spencer Strasmore (Dwayne Johnson), ex campione di football che ha iniziato una nuova vita come mentore delle giovani promesse. Insieme a lui c’è un universo variegato di sportivi e agenti. La serie è già un cult.

THE MYSTERIES OF LAURA
Metà giallo, metà commedia, il telefilm segna il ritorno di Debra Messing (la Grace di “Will&Grace”). Mamma divorziata e poliziotta, Laura si ritrova a lavorare con il suo ex marito come superiore. Azione e momenti comici non mancano. Curiosità: in uno degli episodi della prima serie c’è anche una parte per il suo ex partner “Will” (Eric McCormack).

HOW TO GET AWAY WITH MURDER
A breve Sky manderà in onda la seconda stagione di questo telefilm che ha conquistato pubblico e critica.  Serie “nera” incentrata sulla vita privata e professionale di Annalise Keating, stimata avvocato e docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia. Tra omicidi, tradimenti e dibattiti penali, non ci si fa mancare proprio niente in questa serie.

NARCOS
Uno dei telefilm di punta di Netflix, è incentrato sulla vita di Pablo Escobar. Il più famoso signore della droga della storia è interpretato da Wagner Moura. Si  racconta l’ascesa di Escobar e la nascita del suo impero. Girato in Colombia, la serie è stata girata quasi interamente in spagnolo sottotitolato, per mantenere la veridicità dell’ambientazione. La caratteristica è stata mantenuta nei doppiaggi internazionali, doppiando nelle rispettive lingue solo le parti originariamente in Inglese.

DAREDEVIL
Altra serie Netflix. Qui le spiegazioni servono a poco. Il telefilm è incentrato sulla vita di Matt Murdock e del suo alter ego Daredevil. Ad interpretare il supereroe è Charlie Cox. La serie è stata lodata da pubblico e critica per le scene e le interpretazioni degli attori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.