Addio al celibato: idee per tutti i gusti
Prima di pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio”, come tradizione vuole, è d’obbligo organizzare l’addio al nubilato e l’addio al celibato. Queste sono due feste, tipica dei paesi anglosassoni, che si tengono in onore della sposa e dello sposo nei giorni che precedono quello del matrimonio durante le quale si dice simbolicamente addio alla vita da single.
Per quanto riguarda lo sposo solitamente sono i testimoni e i suoi amici più stretti a preparare il tutto. Inizialmente organizzare un addio al celibato era semplice: una serata tra amici, qualche birra, musica e in giro per locali. Ma ora invece è sempre più difficile perché si cercano idee originali e mai sentite per regalare allo sposo una serata da urlo e non cadere nella banalità.
Prima di organizzare un addio al celibato bisogna mettere in conto degli aspetti importanti: un budget prestabilito, i gusti dello sposo e chi sarà presente alla festa. Fatto questo ci si può sbizzarrire!
Sempre più persone optano per un viaggio di gruppo: è una maniera per staccare un po’ la spina e cambiare aria. Tra le mete più ambite c’è sicuramente Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, città ricca di divertimenti e distrazioni ma allo stesso tempo di cultura e bellissima da visitare. Altri posti gettonati sono: le isole della Grecia, Malta, Praga, Ibiza, Formentera, Marrakech e Barcellona. Se si vuole spendere meno è consigliabile iniziare ad organizzare con un paio di mesi di anticipo. Il viaggio è sicuramente un’idea gradita e sempre originale.
Se non si ha la possibilità o il tempo per un viaggio vero e proprio anche una gita fuori porta fa la sua bella figura. Un weekend al mare o in montagna in compagnia dei propri amici non è mai una cattiva idea.
Altre opzioni per un addio al celibato da ricordare potrebbero: essere una serata al casinò, una giornata al parco divertimenti o avventura, fare uno sport estremo o andare a vedere un evento sportivo.
Parlando di sport estremi si potrebbe decidere di fare rafting, il “volo dell’angelo” e per i più coraggiosi un lancio con il paracadute o bungee jumping.
Scherzi addio al celibato
L’addio al celibato deve essere una serata passata in allegria e all’insegna del divertimento e qualunque opzione abbiate scelto per festeggiare lo sposo, che sia a casa o che sia in giro per le strade della città, uno scherzo ben riuscito è sempre divertente per svoltare la serata.
Per fare uno scherzo perfetto la regola fondamentale è quella della segretezza: lo sposo non deve dubitare di niente, altrimenti salta tutto. Parlare solamente con persone di cui ci si può fidare cecamente. Un’altra cosa importante è di non lasciare niente al caso e organizzare lo scherzo nei minimi dettagli perché potrebbe non riuscire anche solo per una minima distrazione.
Gli scherzi più conosciuti sono quello della bambola gonfiabile, l’arrivo delle spogliarelliste a metà serata o dell’arrivo inatteso della moglie.
Se invece si vuole fare uno scherzo un po’ più particolare e diverso ecco qui alcune idee:
-lo scherzo del tatuaggio finto: dopo che il proprio amico si è addormentato o è ubriaco sul pavimento fargli un tatuaggio temporaneo e al suo risveglio fargli credere che sia vero;
-bungee jumping falso: bisogna far credere allo sposo che sta andando a fare bungee jumping. Dopo averlo bendato ed essersi assicurati che non possa vedere niente, si porta lo sposo vicino ad un lago o una piscina. Lo si lega per bene con delle corde facendogli credere che lo si sta preparando al salto e infine buttarlo in acqua.
Magliette addio al celibato
Uno dei gadget più tipici per ricordare un addio al celibato è sicuramente la maglietta personalizzata. Le magliette standard sono reperibili ovunque sia in città che su internet ma un’idea originale sarebbe quella di personalizzarle con frasi, scritte o addirittura fotografie inerenti il festeggiato.
Frasi divertenti da stampare potrebbero essere:
-Sei ancora in tempo, il biglietto per il Messico te lo paghiamo noi!!
-Stagione di caccia chiusa… per sempre!
-Gli anni di matrimonio non si contano; si scontano.
-Condannato a nozze.
You must be logged in to post a comment Login