I 10 luoghi dove l’inverno è un optional

Dalle Hawaii a Rio De Janeiro, i 10 luoghi da sogno dove poter passare sempre il tempo in spiaggia a prendere il sole

I 10 luoghi dove l’inverno è un optional

Sole, sole e ancora sole. Quanta gente sogna di vivere perennemente al caldo? Beh, qualcuno ci vive veramente! Esistono luoghi, nel mondo, dove la parola “inverno” non è una stagione, ma solo un nome e dove si può andare sempre al mare. Ecco i 10 posti dove poter sempre stare spaparanzati in spiaggia.

HAWAII
Non si poteva che cominciare dalle Hawaii, paradiso terrestre per antonomasia. Le spiagge assolate qui sono la norma. Non è un caso che, questo arcipelago, sia una delle mete turistiche più ambite. Chi non ha sognato almeno una volta di stendersi al sole della mitica Honolulu?

Non si poteva che cominciare dalle Hawaii, paradiso terrestre per antonomasia

PUERTO RICO
A Puerto Rico il caldo è di casa. La gente va in giro in costume e t-shirt tutto l’anno. Qui  le temperature miti oscillano tra i 23°C e i 29°C. Aggiungiamoci le spiagge bellissime ed ecco che il possibile cinquantunesimo stato federato americano (è stato avviato un iter legislativo al riguardo) è da considerarsi un vero e proprio angolo di paradiso.

SEYCHELLES
Altra meta turistica ambitissima e non a caso. Alle Seychelles il clima è sempre caldo, anche se non raggiunge mai punte troppo alte, né troppo basse. La temperatura, infatti, varia tra i 24°C e i 32°, l’ideale per chi ama il sole, ma vuole anche evitare bagni di sudore.

Alle Seychelles il clima è sempre caldo, anche se non raggiunge mai punte troppo alte, né troppo basse

ISOLE FIJI
Tra l’Australia e la Polinesia, ci sono le Isole Fiji. Questo arcipelago è situato oltre l’Equatore, a cavallo della Linea Internazionale del Cambio Data. Ciò significa che è qui, che il sole sorge prima. Questo luogo ha una particolarità: considerato che le isole sono a sud dell’Equatore, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre: la stagione secca va da maggio a novembre, la stagione umida da novembre ad aprile.

ISOLE VERGINI BRITANNICHE
Le Isole Vergini Britanniche sono un arcipelago delle Piccole Antille, immerso nel mar dei Caraibi. Le temperature oscillano tra i 25°C e i 30°C. Il mare di una bellezza unica e le sue spiagge cristalline, completano un quadro da sogno.

Isole Vergini Britanniche - Il mare di una bellezza unica e le sue spiagge cristalline, completano un quadro da sogno.

BELIZE
Il Belize, stato dell’America centrale, è dotato di un clima subtropicale estremamente piacevole, con temperature che oscillano tra i 23°C e i 29°C. Le massime non superano mai i 32°C, mentre le minime non scendono mai sotto i 19°C.

MALAGA
Malaga, situata nella regione autonoma spagnola dell’Andalusia, è una città giovane, piena di divertimenti e di storia. Qui si possono godere fino a 6 ore di sole al giorno anche in pieno inverno, quando il termometro scende difficilmente sotto i 15 gradi.

Malaga

ISOLE CANARIE
Le Isole Canarie sono un altro posto incantevole. Le temperature invernali possono arrivare a 22 gradi, mentre d’estate si aggirano intorno ai 27. Dato che le Isole Canarie sono in pieno Oceano Atlantico e non troppo vicino all’equatore, la temperatura dell’acqua raggiunge i 18 °C nei mesi di gennaio-febbraio  e arriva fino ai 28 °C nei mesi di luglio-agosto-settembre.

SAN DIEGO
A San Diego, in California, il caldo è praticamente perenne. Per 300 giorni su 365,  infatti, la fa da padrone e anche il “freddo” è un concetto relativo. Basta dire che la temperatura minima si aggira sui 15 gradi. I chilometri di spiagge che si estendono lungo la costa, la rendono uno dei luoghi più piacevoli da visitare dal punto di vista del divertimento e del relax.

San Diego

RIO DE JANEIRO
Rio è Rio. Dotato di un clima tropicale con  una temperatura minima media annuale di circa 21 °C ed una media massima di 27,2 °C, la città più famosa del Brasile è l’ideale per chi sogna di stare spaparanzato al sole, dimenticando tutto il resto. Non vi è luogo migliore della città brasiliana per passare il proprio periodo di vacanza, bagnato dai raggi solari.

You must be logged in to post a comment Login