Sole, sole e ancora sole. Quanta gente sogna di vivere perennemente al caldo? Beh, qualcuno ci vive veramente! Esistono luoghi, nel mondo, dove la parola “inverno” non è una stagione, ma solo un nome e dove si può andare sempre al mare. Ecco i 10 posti dove poter sempre stare spaparanzati in spiaggia.
HAWAII
Non si poteva che cominciare dalle Hawaii, paradiso terrestre per antonomasia. Le spiagge assolate qui sono la norma. Non è un caso che, questo arcipelago, sia una delle mete turistiche più ambite. Chi non ha sognato almeno una volta di stendersi al sole della mitica Honolulu?
PUERTO RICO
A Puerto Rico il caldo è di casa. La gente va in giro in costume e t-shirt tutto l’anno. Qui le temperature miti oscillano tra i 23°C e i 29°C. Aggiungiamoci le spiagge bellissime ed ecco che il possibile cinquantunesimo stato federato americano (è stato avviato un iter legislativo al riguardo) è da considerarsi un vero e proprio angolo di paradiso.
SEYCHELLES
Altra meta turistica ambitissima e non a caso. Alle Seychelles il clima è sempre caldo, anche se non raggiunge mai punte troppo alte, né troppo basse. La temperatura, infatti, varia tra i 24°C e i 32°, l’ideale per chi ama il sole, ma vuole anche evitare bagni di sudore.
ISOLE FIJI
Tra l’Australia e la Polinesia, ci sono le Isole Fiji. Questo arcipelago è situato oltre l’Equatore, a cavallo della Linea Internazionale del Cambio Data. Ciò significa che è qui, che il sole sorge prima. Questo luogo ha una particolarità: considerato che le isole sono a sud dell’Equatore, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre: la stagione secca va da maggio a novembre, la stagione umida da novembre ad aprile.
ISOLE VERGINI BRITANNICHE
Le Isole Vergini Britanniche sono un arcipelago delle Piccole Antille, immerso nel mar dei Caraibi. Le temperature oscillano tra i 25°C e i 30°C. Il mare di una bellezza unica e le sue spiagge cristalline, completano un quadro da sogno.
BELIZE
Il Belize, stato dell’America centrale, è dotato di un clima subtropicale estremamente piacevole, con temperature che oscillano tra i 23°C e i 29°C. Le massime non superano mai i 32°C, mentre le minime non scendono mai sotto i 19°C.
MALAGA
Malaga, situata nella regione autonoma spagnola dell’Andalusia, è una città giovane, piena di divertimenti e di storia. Qui si possono godere fino a 6 ore di sole al giorno anche in pieno inverno, quando il termometro scende difficilmente sotto i 15 gradi.
ISOLE CANARIE
Le Isole Canarie sono un altro posto incantevole. Le temperature invernali possono arrivare a 22 gradi, mentre d’estate si aggirano intorno ai 27. Dato che le Isole Canarie sono in pieno Oceano Atlantico e non troppo vicino all’equatore, la temperatura dell’acqua raggiunge i 18 °C nei mesi di gennaio-febbraio e arriva fino ai 28 °C nei mesi di luglio-agosto-settembre.
SAN DIEGO
A San Diego, in California, il caldo è praticamente perenne. Per 300 giorni su 365, infatti, la fa da padrone e anche il “freddo” è un concetto relativo. Basta dire che la temperatura minima si aggira sui 15 gradi. I chilometri di spiagge che si estendono lungo la costa, la rendono uno dei luoghi più piacevoli da visitare dal punto di vista del divertimento e del relax.
RIO DE JANEIRO
Rio è Rio. Dotato di un clima tropicale con una temperatura minima media annuale di circa 21 °C ed una media massima di 27,2 °C, la città più famosa del Brasile è l’ideale per chi sogna di stare spaparanzato al sole, dimenticando tutto il resto. Non vi è luogo migliore della città brasiliana per passare il proprio periodo di vacanza, bagnato dai raggi solari.
You must be logged in to post a comment Login