Videogiochi, che passione! Da quando i computer hanno iniziato a svilupparsi, i giochi virtuali hanno invaso le nostre abitudini. Ne è passata di acqua sotto i ponti dal primo Pac-Man! Oggi assistiamo a videogochi che sono dei veri e propri film interattivi e, con lo sviluppo delle consolle, la passione per questo genere di attività si è sviluppata a livelli quasi maniacali.
Ecco quali sono i videogiochi più attesi di quest’anno.
10) UNCHARTED 4
L’ultima avventura di Nathan Drake rischia di essere un concentrato puro di adrenalina. La Naughty Dog pare aver compiuto un autentico capolavoro. Il presunto discendente di Sir Francis Drake questa volta dovrebbe trovarsi in Africa e, più precisamente, in Madagascar. Per giocarlo bisogna aspettare il 27 aprile, ovviamente solo su PlayStation 4.
9) DARK SOUL III
Altro sequel, questa volta di uno dei giochi di ruolo più leggendari di sempre. Livelli sempre più difficili, nemici arcigni, un sistema di combattimento più fluido, decine di armi: non c’è nulla che manchi. Il gioco uscirà il 12 aprile uscirà per PC, PS4 e Xbox One.
8) THE LEGEND OF ZELDA
Data di uscita ancora da definire, ma, una cosa è certa: è l’unico gioco che giustifichi l’acquisto della Wii U. L’ennesima avventura di Link, iniziata nel lontano 1986, promette bene: mondi inesplorati, paesaggi mozzafiato e battaglie epiche.
7) DISHONORED 2
Secondo episodio delle avventure di Corvo: l’ambientazione dieselpunk e dark fantasy, le trame di gioco perfette, la grande libertà d’azione, fanno di questo gioco uno dei più attesi. A metà tra uno sparatutto (per modalità di goco) ed uno stealth (per dinamiche di sviluppo), la sua data di uscita non è ancora certa. Sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
6) HORIZON: ZERO DAWN
E’ senza dubbio uno dei giochi “new” più attesi. E’ ambientato nel 3000 d.C., è a metà tra il preistorico e il futuristico. Presentato all’E3 2015 (L’Electronic Entertainment Expo) ha ricevuto 4 nomination, vincendo quello di Gioco più originale.
Gioco di ruolo a spazio aperto, non è ancora certa la data di debutto, ma si sa che è progettato per Playstation 4.
5) FINAL FANTASY XV
Gioco che non ha bisogno di presentazioni: basta leggere il capitolo a cui la serie è arrivata. Protagonista del gioco è il misterioso principe Noctis Lucis Caelum con i suoi tre compagni di viaggio. Prodotto da Square Enix per Xbox One e Playstation 4, il gameplay, sarà molto diverso dai precedenti giochi della sala. La data di uscita non è stata ancora resa nota.
4) MIRROR’S EDGE CATALYST
Sviluppato da EA IDGE e pubblicato da Elexctronic Arts, il Il 26 maggio esce (per PC, PS4 e Xbox One) il reboot di Mirror’s Edge. Gioco d’azione-avventura in prima persona, si basa sulle vicissitudini, della protagonista, Fauth Connors, decisa a rovesciare il regime totalitario che attanaglia la città di Glass.
3) TOM CLANCY’S THE DIVISION
Sparatutto evoluto ambientato in una New York sprofondata nel caos, a causa di un’epidemia su larga scala che ha sconvolto l’intero paese durante il Black Friday. L’unica speranza risiede nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), meglio nota come The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città escoprire chi e cosa ha causato il virus. Esce l’8 marzo per PC, PS4 e Xbox One.
2) THE LAST GUARDIAN
Progettato da Team Ico e SCE Japan Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation 4 èun gioco d’avventura che condivide elementi stilistici, tematici, e meccaniche di gioco con Ico e Shadow of the Colossus. L’avventura è incentrata sul legame tra un ragazzo e un enorme creatura simile ad un grifone di nome Trico. La data di uscita non è stata comunicata.
1) QUANTUM BREAK
Quantum Break è un videogioco sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva su Xbox One e Microsoft Windows, previsto per il 5 aprile 2016. Ambientato negli Stati Uniti nord-orientali e nell’immaginaria Riverport University, è un gioco a metà tra il fantascientifico e l’azione. Il gameplay è in terza persona.
You must be logged in to post a comment Login