La vendita di auto, in Italia, è ancora una delle fonti di reddito maggiori per l’industria del nostro Paese e lo si può notare dalla grande mole di pubblicità che giornalmente, invade le nostre case. Comprare un’automobile di un certo tipo è ancora visto, all’occhio dell’italiano medio, come simbolo di un certo status quo raggiunto.
Ecco, quindi, che scegliere il giusta veicolo a quattro ruote può avere un significato anche sociale.
Riportiamo qui, le 10 auto meno costose, ma comunque di un certo appeal, che verranno commercializzate nel 2016.
10) RENAULT TWINGO (10.300 EURO)
La Renault presenta la nuova Twingo con design rinnovato e trazione posteriore. La pecca del veicolo è che si tratta del modello base, con pochi accessori. Se si vuole, ad esempio, la vettura dotata di motore 1.0 da 70 cavalli bisogna spendere di più.
9) FORDA KA (10.250 EURO)
Cinquanta euro sotto la Renault, troviamo la nuova Ford. Condivide la meccanica della Fiat 500 ed è disponibile sia a benzina, che con doppia alimentazione benzina/gpl senza costi aggiuntivi. Essendo una vettura piccola e compatta, è anche facilmente guidabile.
8) HYUNDAI I10 (10.100 EURO)
La Hyundai è un’auto dall’abitacolo spazioso e dal baule capiente. che ha due grandi vantaggi: consuma poco ed è disponibile anche con la doppia alimentazione benzina/Gpl. Lo svantaggio è quello di non avere un design particolarmente accattivante.
7) CITROEN C1 (9.950 EURO)
Piccola e compatta, la Citroen sembra la macchina perfetta per la città. Peccato per gli specchietti e il tettuccio rosso che sembrano fare a pugni con il resto della carrozzeria. Altro difetto: il bagagliaio piccolo.
6) OPEL KARL (9.900 EURO)
Altra auto adatta alla città. Dimensioni esterne ridotte, ma trattasi di una cinque porte con un abitacolo spazioso. Motore a 3 cilindri con 55 KWe soli 9/Km di Co2 è una vettura anche attenta all’ambiente. Altra qualità: la grande maneggevolezza.
5) SKODA CITIGO (9.620 EURO)
Una delle caratteristiche della Skoda è quella di essere dotata di sistema di frenata di emergenza City Safe Drive. Il bagagliaio spazioso e i molti scomparti all’interno, utili per le persone che non sanno dove mettere i propri oggetti in auto, sono altre due caratteristiche della Skoda.
4) SUZUKI CELERIO (8.990 EURO)
Altra auto piccola, ma di grande manegevolezza. Disponibile anche con la doppia alimentazione benzina/gpl. Motore da 68 CV, con un parco tre cilindri disponibile sia con cambio manuale, sia robotizzato completa il quadro.
3) DACIA LOGAN MCV (8.700 EURO)
Esteticamente non è il massimo, ma la Dacia è una macchina capiente e con un ampio bagagliaio. La vera pecca è il motore (benzina aspirato 1.2 da 73 cavalli), ma è la macchina più spaziosa al prezzo più basso disponibile sul mercato.
2) DR ZERO (7.980 EURO)
Auro tutta made in Italy poiché prodotta in Molise, la DR Zero ha un motore mille da 69 cavalli e, di base, ha molti optional: cerchi in lega, il “clima”, la radio con lettore cd/mp3 e ingressi Aux/Usb, gli specchietti ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio posteriori, anche se non ha gli airbag laterali (non previsti nemmeno a pagamento).
1) DACIA SANDERO (7.450 EURO)
La Dacia Sandero si aggiudica il titolo di “auto più conveniente del 2016”. Bagagliaio da 320 litri,bel design, Abs con assistenza alla frenata d’emergenza ed airbag frontali e laterali completano il quadro di un auro che può far comodo a molti.
You must be logged in to post a comment Login