Come opera un casting a Milano? E’ proprio vero che dopo essere stati selezionati ad un casting a Milano il successo è assicurato? Come ci si presenta ad un casting? Come trovare un casting? Queste le domande che molti si pongono quando desiderano partecipare ad uno dei numerosi casting nel capoluogo lombardo.
MILANO, CUORE DEL MONDO DELLO SPETTACOLO
In limine tra Europa e Mediterraneo, Milano è scaldata dalla passione e la creatività tutte italiane e dall’irrefrenabile indole operativa europea. E’ un crocevia di tendenze e un contenitore di aziende importanti legate al mondo dello spettacolo. Di sicuro scegliere di partecipare ad un casting a Milano può rappresentare l’occasione giusta per trovare il successo. Modelli, comparse, attore, artisti…chiunque voglia conoscere le luci dei riflettori e della ribalta deve passare da Milano. Le agenzie di moda e di pubblicità di Milano rappresentano un riferimento importantissimo, infatti, per la selezione di volti nuovi (modelle, modelli, attori esordienti e non). Inoltre forniscono tutti gli altri servizi utili alle produzioni pubblicitarie in genere. Ogni agenzia di spettacolo conosce perfettamente quelle che sono le tendenze, le nuove esigenze, le evoluzioni del mondo sfavillante del fashion system e dell’advertising. Collaborano con studi fotografici illustri, case di produzione cinematografiche, pubblicitarie e di moda. Alle spalle di un casting a Milano gravita tutto un mondo fatto di figure serie e professionali, esperte anche di scouting, creazione ed aggiornamento dei book fotografici, ma anche dei nuovi volti selezionati che si affidano al management dell’agenzia di riferimento.
COME CI SI PRESENTA AD UN CASTING?
Nel modo migliore possibile, ovvero con un aspetto naturale, acqua e sapone, poco ricercato. Fronzoli inutili, abbigliamento eccessivamente eccentrico, trucco pesante sono i nemici del pollice in su. Quando ci si presenta ad un casting a Milano, ad esempio a quelli di NewFaceStars, occorre anche conoscere i margini estetici richiesti. Altezza, peso, colore della carnagione. Non ci si può presentare senza aver prima visionato le esigenze delle agenzie. Per fare ciò basta fare una ricerca su internet e si apriranno numerose risposte dettagliate.
Occorre anche portare con sé un book fotografico o delle polaroid (soprattutto per gli aspiranti modelli e modelle), che mostrino il proprio “piglio” fotogenico. Di sicuro oggi oltre ad un aspetto accattivante e penetrante è richiesta un’altra abilità. Quella di possedere una personalità forte e interessante (che non scada nello sgradevole e negli eccessi) capace di “bucare lo schermo” e l’obbiettivo, ma anche di sapersi destreggiare nel mondo competitivo dello spettacolo. Bellezza, talento, coraggio, cuore e passione sono sempre ben accetti durante un casting a Milano, soprattutto. Possedere queste doti significa essere capaci di affrontare al meglio le sfide di questo mondo favoloso, ma complesso e di imporsi e raccontarsi a partire dalla propria personalità e dal proprio stile. La moda, la televisione, lo spettacolo scelgono gli animi indipendenti ed i caratteri forti e sicuri di sé, di chi non passa inosservato.
COME OPERA UN CASTING A MILANO?
Nella città di Milano, oltre a selezionare chi si presenta di persona ai casting, si opera attraverso lo scouting, ovvero attraverso il lavoro di esperti capaci di individuare i volti nuovi che risultano più idonei alle richieste del settore dello spettacolo. Le “new faces” vengono inserite in agenzia e formate per esser poi lanciate nel mondo dello spettacolo, che possa essere quello delle passerelle, del piccolo schermo, degli spot o delle comparse (e molto altro ancora). Le selezioni non vengono fatte soltanto agli esordienti. Anche i professionisti partecipano ai casting a Milano. Per chi è alle prime armi, però, le agenzie predispongono un servizio completo: a partire dallo shooting, per creare un’immagine professionale, passando attraverso la formazione pratica e la diffusione del materiale relativo al nuovo volto, finendo poi col debutto. La promozione di un volto nuovo si sviluppa tramite la presentazione del candidato ai Clienti dell’agenzia, ma anche attraverso i canali del web. Ogni casting a Milano si avvale del grande apporto dei talent scout in collaborazione con selezionatori esperti e bookers preparati, ma anche grazie al lavoro di tutto lo staff dell’agenzia, sempre pronto a prodigarsi per garantire il successo dei “volti” e dell’agenzia stessa.
You must be logged in to post a comment Login